DETECTIVE NEL BOSCO E ANIMALI NELLA NOTTE QUESTO VENERDI’ CON IL PARCO DEL BEIGUA

Doppio appuntamento, questo venerdì, con gli eventi del Parco del Beigua, nel pomeriggio attività per i bambini con il consueto appuntamento degli Junior Geoparker mentre alla sera una bella escursione per gli adulti in cerca di animali notturni.

L’evento degli Junior Geoparker, “Detective nel bosco” vedrà i piccoli esploratori, dai 6 agli 11 anni di età che, come dei veri Sherlock Holmes, impareranno anche dai minimi dettagli a scoprire le tracce lasciate dal passaggio degli animali nella Foresta della Deiva.

Il ritrovo è previsto alle ore 14 e 30 presso la Casa del Parco all’ingresso della Foresta della Deiva a Sassello e l’iniziativa, gratuita e finanziata nell’ambito dell’accordo Regione Liguria – Mattm, durerà fino alle ore 17 e 30 con prenotazione obbligatoria entro giovedì alle ore 18.

Nella sera appuntamento per gli adulti con “Animali nella notte”, un’escursione notturna alla ricerca di pipistrelli, caprioli, ghiri, volpi e altri piccoli animali che si muovono nell’oscurità, una facile escursione nella Foresta della Deiva alla scoperta del popolo della notte, che si sveglia al calar delle tenebre.

Accompagnati dalla guida del Parco gli escursionisti proveranno ad avvistarli e ne ascolteranno i rumori, necessaria la dotazione di torcia o frontalino e scarpe da trekking. Il ritrovo è previsto alle ore 19 presso la Casa del Parco a Sassello e l’iniziativa durerà fino alle ore 23 con cena al sacco. Il costo è di 6 Euro a persona e l’escursione è adatta a tutti, la prenotazione è obbligatoria entro giovedì alle ore 18.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: