
Si è messo in moto il rugby femminile in Liguria, con numerose atlete che hanno partecipato alla seconda edizione del Memorial Stefano Lucariani, che si è svolto allo Stadio Nelson Mandela di Ancona, organizzato dal locale club.
Per la Liguria insieme alle atlete del Vallecresia Salesiani presente la squadra femminile del CFFS Vespe Cogoleto, che ha ben figurato contro avversarie di buon livello tecnico.
All’evento hanno preso parte le atlete di importanti squadre nazionali quali la Benetton Rugby, il Colorno, il Livorno, l’Ivrea, il Montegranaro, il Perugia e l’unione Anconitana.
Il torneo si è sviluppato nella giornata di sabato e la mattina di domenica, non erano contemplati né risultati ufficiali ne classifiche, ma l’esperienza per le ragazze è risultata molto costruttiva per il loro futuro sportivo, un’esperienza che non potevano perdere.

La squadra Liguria UNDER 18 era così composta: Martina Barbieri e Emily Bossi, Martina Alìa, Giorgia Andreani, Valeria Andreani, Giorgia Attolini, Benedetta Citino, Alessia Fanciullacci, Agnese Gargioni, Letizia Guastavino. Staff: Simona Bianchini, Luca Tabor, Andrea Drudi, Libio Rocca.
La squadra UNDER 16: Virginia Geloso, Siria Anfosso, Carlotta Gjata, Altea Canu, Elisa Mondino, Giorgia Allegro, Margherita Bolzan, Giulia Cesaro, Martina Barabino, Viola Bernuzzi, Michela Innocenti.
La squadra UNDER 14: Camilla Drudi e Cecilia Limon. Staff: William Campi, Lorenzo Punturiero, Alessandro Limon, Giuliana Boido, Paolo Barabino.