UN’ESTATE PIENA DI IDEE CI ASPETTA AL CASTELLO COPPEDE’

Una serie di eventi, dedicati a diverse fasce di età e che accontenteranno tutti i gusti quelle dell’estate del Castello Coppedè, dal magico mondo di Hogwarts allo yoga nel parco, dalla rassegna musicale alla mostra d’arte.

Il Castello Coppedè si trasforma nel Castello di Hogwarts, la magica dimora di Harry Potter, dove si svolgerà un nuovo capitolo della saga di J.K. Rowlings ambientato per l’occasione a Genova. Il meraviglioso Castello Coppedè grazie al suo stile fatato è perfetto per ricreare lo stile Hogwarts, dove gli elementi fantastici e visionari catapulteranno i partecipanti nella scuola di magia più famosa del mondo.

Abbiamo voluto fortemente organizzare moltissimi eventi che spaziano in tante direzioni, per poter dare a Genova, ai genovesi e ai turisti che saranno ospiti, un luogo incantato dove poter divertirsi, giocare, rilassarsi, ascoltare musica e godere degli splendidi spazi di Castello Coppedè”, ha spiegato Alessio Bianchi responsabile eventi di Castello Coppedè.

Dopo il tutto esaurito di sabato 26 giugno i nuovi appuntamenti sono: domani venerdì 2 luglio, venerdì 23 luglio, sabato 21 agosto e sabato 27 agosto.

Inoltre tutti i martedì di luglio e di settembre al Castello Coppedè si terrà “Yoga al castello”, una serie di lezioni di yoga per rilassarsi tenute da Simona Cappello del Centro Studi Yoga Zenith all’interno del Parco del castello.

Tutti i giovedì di luglio, a partire dall’8, alle ore 20 la rassegna “Un Castello di Parole e Musica” con gli spettacoli all’aperto ascoltando musica e racconti. L’8 luglio si inizia con “Cantastorie” di e con Daniela Nugnes e Roberto Viotti, il 15 luglio “Fables of Naples – la favolosa storia di Partenope” con Giannino Balbis, Alessandro Collina e Andrea Celeste, il 22 luglio “Stravagando – racconti, canzoni e stonature involontarie” di e con Marco Rinaldi e il 29 luglio “Roberto Tiranti e Andrea Maddaloni”, una serata per riascoltare le pietre miliari della storia del rock.

Non mancherà l’appuntamento con le visite guidate in occasione della Art Nouveau Week 2021 dal titolo “Castello Coppedè – dimora d’eccezione”, che si terranno dal 9 all’11 luglio alle ore 18 con Tiziana Buglione, nota guida turistica.

Per tutte le informazioni si può scrivere una mail a info@castellocoppede.com oppure telefonare al 393-8045397 (Riccardo Grassi) e 338-85156637 (Alessio Bianchi).

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: