CON “IL CAMPIONE E LA ZANZARA” PRENDE IL VIA LA VENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL TEATRALE PAESAGGI E OLTRE

Prende finalmente il via la ventesima edizione del festival “Paesaggi e oltre”, il teatro e la musica d’estate nelle terre dell’Unesco. L’iniziativa è promossa dalla Comunità Collinare tra Langa e Monferrato, con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione CRAsti, Fondazione CRT e la collaborazione della Fondazione Piemonte dal Vivo. La direzione artistica e organizzativa è del Teatro degli Acerbi.

Il Festival è un palcoscenico all’aperto sulle nostre colline tra Langa e Monferrato, una porta aperta sul paesaggio vitivinicolo, Patrimonio dell’Umanità da cui guardare oltre.

Prenderanno parte alla ventesima edizione di “Paesaggi e oltre” grandi nomi di artisti nazionali e internazionali, compagnie teatrali, prove e narrazioni d’artista, primizie di spettacoli pensati per ognuno dei quindici appuntamenti nel paesaggio, in programma dal 3 luglio al 27 agosto, che attireranno anche tanti turisti stranieri.

La programmazione si sviluppa ogni anno nel cuore dell’estate, con più appuntamenti nei quattro paesi dei Comuni della Comunità Collinare ovvero Castagnole delle Lanze, Coazzolo, Costigliole d’Asti e Mongrosso d’Asti e le loro frazioni.

Apertura ufficiale il 3 e 4 luglio con lo spettacolo in bicicletta realizzato dal titolo “Il campione e la zanzara”, realizzato dal Faber Teater, nato per il centenario di Fausto Coppi è alla sua prima assoluta nell’Astigiano, uno spettacolo epico itinerante di strada per attori e pubblico in bicicletta che, per un breve tratto stradale, collegherà Coazzolo a Castagnole Lanze il 3 luglio e Costigliole d’Asti a Montegrosso d’Asti il 4 luglio a tappe.

In scena ci saranno gli attori del Faber Teater: Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon e Sebastiano Amadio, con la regia e il testo di Mario Chiapuzzo, già attore del celeberrimo Cirque du Soleil di Ariane Minouchkine e con trent’anni di palcoscenico sulle spalle tra Francia e Italia. Le speciali biciclette gialle delle Guide del Tempo, le Biciclettiche, sono parte della collaborazione con il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure. Il ritrovo è per il 3 luglio alle ore 18 presso l’Anfiteatro di Coazzolo e per il 4 luglio sempre alle ore 18 presso l’Anfieteatro in frazione San Michele di Costigliole d’Asti.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: