MANCANO POCHI GIORNI ALL’APERTURA DELLA NUOVA EDIZIONE DI “ACQUI IN PALCOSCENICO” – DANZA, MUSICA E PAROLA NELLE TERRE DEL MONFERRATO

È stata presentata ufficialmente la trentottesima edizione di Acqui in Palcoscenico, il Festival nato negli anni Ottanta grazie a Loredana Furno, che ancora oggi ricopre l’importante carica di direttrice artistica della manifestazione, il Festival rappresenta una delle eccellenze coreutiche del territorio piemontese.

Nei trentotto anni di vita sul palcoscenico del Festival si sono esibite numerose compagnie internazionali come il Teatro Accademico dell’Opera di Novosibirisk in Russia, il Balletto Messicano di Merida, il Balletto dell’Opera di Perm (Russia), il Balletto Classico di Mosca e compagnie italiane come il Balletto di Toscana e il Balletto di Napoli. Tra i nomi più importanti che si sono stati ospitati vanno ricordati Vladimir Derevianko, Luciana Savignano, Carla Fracci, Denis Ganyo, Antonio Marquez, Maximiliano Guerra, Roberto Bolle e tantissimi altri big della danza.

Il Festival si è sempre caratterizzato per la sua impronta innovativa che, negli anni, ha accostato alla programmazione tradizionale legata al classico quella più innovativa legata al mondo della danza contemporanea.

Il cartellone di questa edizione di Acqui in Palcoscenico BeinSIDE si è allineato alle tendenze più attuali dello spettacolo dal vivo in Italia e all’estero nel campo della danza, senza escludere le performances interdisciplinari che testimoniano la contaminazione tra vari generi.

Il Festival edizione 2021 ospiterà ben dodici diverse formazioni professionali, con quattordici spettacoli e una serata dedicata alla creatività giovanile dal titolo “Vivere di Danza” che ospiterà solisti e gruppi emergenti giunti ad Acqui Terme per aggiornarsi e perfezionarsi durante lo Stage Internazionale di Danza che completa e arricchisce questa manifestazione.

Appuntamento quindi ad Acqui Terme, dal 4 al 31 luglio, con questa grande manifestazione che coinvolgerà più location, venendo così a creare un festival diffuso nei luoghi più significativi della città.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: