
Il Parco dell’Antola organizza una giornata con l’E-Bike Tour con le pedalate sostenibili nel Parco, una nuova esperienza all’interno dell’aria protetta tra natura, mobilità sostenibile e sicurezza che saranno gli ingredienti principali della prima giornata di E-Bike, promossa dal Centro Esperienze del Parco, a cui ne seguiranno altre.
Le guide di mountain bike abilitate condurranno i partecipanti lungo alcuni sentieri del Parco, mettendo a disposizione cinque E-Bike a pedalata assistita per provare questa esperienza emozionante in tutta sicurezza, nel pieno rispetto dell’ambiente e dei luoghi del Parco.
Il primo appuntamento sarà questa domenica, a cui seguiranno gli appuntamenti del 25 luglio, del 10 agosto e del 5 settembre.
Il programma di questa domenica vedrà il ritrovo con la guida, l’introduzione alla giornata, con nozioni base o avanzate a seconda del livello di preparazione dei partecipanti, il trasferimento con shuttle nel punto di partenza dell’escursione e il rientro a conclusione. Le E-Bike e i caschi saranno forniti dall’organizzazione.
L’evento durerà tutta la giornata con pranzo al sacco, è richiesto un abbigliamento sportivo con scarpe da trekking, mentre sono facoltativi i guanti da MTB e i pantaloncini rinforzati da ciclismo.
La partecipazione è gratuita e limitata ai maggiori di 18 anni di età e al numero di E-Bike a disposizione, la prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro venerdì. Per tutte le informazioni in merito si può contattare l’Ente Parco Antola al numero 010-944175.