
Sarà inaugurata venerdì alle ore 9, presso la Biblioteca Civica di Novi Ligure, la mostra dal titolo “Vite d’acciaio – La siderurgia a Novi Ligure in cento anni di fotografie”, curata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Novi Ligure e dal Circolo ILVA.
Si tratta di una mostra emozionante, che rimarrà aperta fino al 3 settembre, che esporrà trenta fotografie molto rare, insieme a materiali bibliografici e video provenienti dall’archivio storico del Circolo ILVA.
La mostra racconta un secolo di siderurgia novese, dalla nascita delle ferriere allo stabilimento siderurgico attuale, con un omaggio della città alle “vite d’acciaio”, quelle dei tanti lavoratori che hanno scritto la storia industriale della città di Novi Ligure.
La mostra sarà aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9 e 30 alle ore 12 e 30, il martedì e il giovedì dalle ore 9 e 30 alle ore 12 e 30 e dalle ore 16 alle ore 19 e 30, periodo di chiusura dal 6 fino al 20 agosto. Per informazioni si può telefonare al numero 0143-76246.