LA RASSEGNA CULTURALE NOVI D’AUTORE PROPONE UNA TRE GIORNI DI GRANDI EVENTI

La rassegna culturale Novi d’Autore, appuntamento ormai consolidato dell’estate novese, propone una tre giorni di appuntamenti domani, giovedì e venerdì presso la Biblioteca Civica di Via Marconi, che si terranno tutti alle ore 18.

Si parte domani con Giannina Bisio Campastro e Roberto Mereta che ci portano alla scoperta di “Nel mezzo del cammin di nostra vita”, l’eredità culturale del prof. Alberto Pedemonte, conservata negli appunti danteschi di Campastro, con testimonianze degli ex allievi del Professor Pedemonte.

Giovedì i critici Roberto Lasagna e Mario Galeotti presenteranno i loro ultimi libri dedicati al mondo del cinema e alla storia della settima arte con monografie sugli attori Jerry Lewis, Robin Williams e Peter Cushing, con due volumi dal titolo “Jerry e Robin – Pensare divertente” e “Peter Cushing e i mostri dell’inferno” sulla riscoperta del grandissimo attore londinese, protagonista di decine di film dell’orrore degli anni Cinquanta e Sessanta insieme all’altro mostro sacro Christopher Lee.

L’incontro è realizzato in collaborazione con il Festival Adelio Ferrero Cinema e Critica e, per l’occasione, sarà presentato il bando del Premio Adelio Ferrero dedicato alla critica cinematografica e sarà possibile acquistare una copia dei libri presentati.

Chiuderà la settimana di incontri la serata di venerdì, con Lorenzo Robbiano, Sindaco di Novi Ligure per dieci anni dal 2004 al 2014, che presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Splende il sol dell’avvenir” pubblicato da Edizioni Epokè, che racconta la nascita del Partito Socialista a Novi Ligure, negli anni delle prime manifestazioni dei lavoratori e l’inizio della classe operaia organizzata, interverranno anche il Senatore Federico Fornaro, il giornalista Alberto Masoero e l’Assessore alla cultura, Andrea Sisti. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: