L’OCEANOGRAFA PAOLA FRANCESCA RIVARO INSIGNITA DEL PREMIO TORRE D’ORO

L’edizione numero 36 del Premio Torre d’Oro, prestigioso riconoscimento istituito nel 1985 dal Centro Studi In Novitate, per premiare tutti quei novesi che si sono particolarmente distinti e che si distinguono nel mondo dell’arte, della letterature, delle scienze e dello sport e che contribuiscono al progresso sociale ed economico della città.

Ad essere premiata quest’anno sarà l’oceanografa Paola Francesca Rivaro, la cerimonia di consegna del premio si terrà domenica mattina alle ore 10 e 30 nel Museo dei Campionissimi di Novi Ligure, dove saranno messe in luce le benemerenze di Paola Francesca Rivaro, docente del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Genova.

Gli interessi della Rivaro sono molteplici, dai settori dell’oceanografia chimica, alla biogeochimica marina e le scienze polari, che ha sviluppato nell’ambito di diversi progetti di ricerca nazionali e internazionali, un’attività scientifica riconducibile a tematiche quanto mai attuali, tra cui le ripercussioni del cambiamento climatico sugli oceani.

Il riconoscimento della Torre d’Oro si avvale del Patrocinio del Comune di Novi Ligure, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: