E ORA… DANZIAMO!, TRE SERATE DI SAGGIO DEL DANZASTUDIO VARAZZE AL TEATRO DON BOSCO

Da lunedì a mercoledì gli allievi dei corsi della Scuola Danzastudio Varazze si esibiranno, sotto la guida dei loro insegnanti, nel saggio “E ora… Danziamo”, tre serate nel Teatro Don Bosco, sotto la guida degli insenanti Federica Valle per Hip Junior, Angelo Lupi per Hip Hop Kids e Academy e Giovanna Badano per il Classico, Jazz e Tip Tap, quest’ultimo con la collaborazione di Luca Cerati.

Il programma delle tre serate del Saggio di Inizio Anno Accademico, con appuntamento alle ore 21 presso il Teatro Don Bosco di Varazze vedrà:

– Lunedì 21 con Propedeutico Classico – Hip Junior – Hip Hop Academy – Avanzato Classico e Jazz – Tappers

– Martedì 22 con Elementare Classico e Jazz – Medio Classico e Jazz – Hip Hop Kids – Tip Tap e Tappers – Danse Amateur

Mercoledì 23 con Predanza – Avanzato Classico e Jazz – Hip Hop Academy – Tappers – Danse Amateur

Un anno, forse due, difficili… anzi, difficilissimi! – ha dichiarato Giovanna Badano, Direttrice e Coreografa della scuola Danzastudio Varazze – ci siamo adattati e abbiamo rispettato le chiusure imposte alla nostra categoria ma, non ci siamo arresi mai! E proprio rispettando le norme e i protocolli di sicurezza abbiamo continuato a danzare… danzare in modo differente, prima in modalità online e poi in presenza all’aperto. Le famiglie degli allievi, affezionate ci hanno seguito e supportato con la loro presenza e il loro portare i figli a scuola di danza, dandoci la loro fiducia. Ed è proprio a loro che va il nostro ringraziamento più grande. Ecco perché la volontà di fare il Saggio! Di tornare a una quasi normalità! Un Saggio diverso, particolare come particolare è la situazione attuale. L’abbiamo intitolato “E ora…DANZIAMO” col sottotitolo Saggio di “Inizio Anno Accademico”. Questo per sdrammatizzare e anche perché la data di riapertura è stata praticamente il mese della conclusione dei corsi”.

Sono felice di avere potuto collaborare con Gianni Way, direttore del Teatro Don Bosco Varazze – ha affermato la Badano – che mi ha dato la disponibilità di tre serate per poter dividere i corsi e il pubblico, così da seguire alla lettera tutti i protocolli rivolti alla Danza, al Teatro, al Cinema e dare la possibilità di esibirsi su un vero palcoscenico e fare vedere, comunque, i risultati ottenuti durante questo anno di studio. Pur non avendo aderito alla proposta di diventare “agonisti” – continua Giovannacon alcuni gruppi abbiamo partecipato a concorsi online. Ci siamo distinti in modo soddisfacente, portando balletti già confezionati in spettacoli passati e anche in coreografie create appositamente per l’evento. Un regalo per gli allievi di Danzastudio Varazze, che meritano questo momento di bellezza e di arte e un regalo anche per gli insegnanti: … Rivivere quelle “farfalle” nello stomaco – conclude Giovanna Badano – è bellissimo e ci mancava! Felicità!”

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: