CELLE LIGURE, IL SINDACO CATERINA MORDEGLIA RIFERIRA’ AL MINISTRO ENRICO GIOVANNINI LA SITUAZIONE DEL RIO SANTA BRIGIDA

La vicenda del cantiere sul Rio Santa Brigida a Celle Ligure, di cui ci siamo già occupati nelle settimane scorse, e che vede un contenzioso aperto tra il Comune di Celle Ligure e ANAS, ultima la vicenda dello sversamento fognario, con tanto di cattivi odori segnalati dai residenti, sembra che stia per avere delle novità.

Tramite la pagina Facebook ufficiale del Comune, il Sindaco di Celle Ligure, Caterina Mordeglia, ha comunicato che ANAS è in attesa di ricevere, nella giornata di oggi, il progetto per il consolidamento delle case redatto nel rispetto delle indicazioni del Comitato Tecnico Urbanistico.

Da oggi il Sindaco Mordeglia chiederà conferma, per iscritto e verbalmente, dell’avvenuta consegna ad ANAS del progetto di consolidamento e delle tempistiche della sua realizzazione. Il Sindaco prosegue spiegando che esiste una situazione di criticità e che ANAS non ha mai fornito le certezze sui modi e sui tempi ipotizzati nel corso dell’incontro avvenuto il 3 giugno.

Il Sindaco Mordeglia ha chiamato il Presidente della Regione, Giovanni Toti, per interessarlo al problema e, a breve farà prevenire una nota descrittiva della situazione ad ANCI Liguria, che sarà presentata in tutti gli incontri in cui si parlerà del tema della viabilità, a partire da quello di lunedì con il Ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini, dove si parlerà dei cantieri aperti su autostrade e strade e della difficoltà nella circolazione veicolare.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: