
La città di Ovada celebra il settimo anniversario dell’iscrizione del Paesaggio vitivinicolo del Monferrato e delle Langhe tra i Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Martedì alle ore 21 presso l’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato si celebrerà l’anniversario di questa importante ricorrenza.
Per l’occasione verrà presentato il libro “Il percorso di internazionalizzazione dei paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato”. Dopo i saluti ufficiali del Sindaco di Ovada, Paolo Lantero e del presidente dell’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, Mario Arosio, ci saranno gli interventi di Gianfranco Comaschi, presidente del sito Unesco, che farà un bilancio dei sette anni all’interno dei patrimoni Unesco e parlerà delle prospettive future e di Roberto Cerrato, direttore del sito Unesco che presenterà il libro.
Dopo gli interventi ci sarà la presentazione del protocollo di intesa tra le enoteche regionali delle Province di Alessandria e di Asti.
Per registrarsi all’evento è necessario telefonare al numero 0143-346988 oppure inviare una mail a enotecaregionaleovada@gmail.com