CON “THE OCEAN RACE EUROPE” IL PORTO ANTICO DI GENOVA DIVENTA PER QUATTRO GIORNI CAPITALE DELLA VELA

Al Porto Antico di Genova fervono i preparativi per la quattro giorni che vedrà la città diventare la capitale della vela, con l’evento The Ocean Race Europe, uno dei più importanti eventi velistici a livello mondiale, antipasto del massimo evento, The Ocean Race – Grand Finale 2022.

L’inaugurazione ufficiale della quattro giorni avverrà giovedì alle ore 17 nel tendone della Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova, alla presenza delle massime autorità cittadine e sportive: il Sindaco di Genova, Marco Bucci, la presidente dello Steering Commitee di Genova, Evelina Christillin, il presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre e il presidente di The Ocean Race, Richard Brisius.

Dalla giornata di ieri è aperta inoltre, presso i Magazzini dell’Abbondanza, la mostra “My Genova is over the Ocean”, esposizione con tesi e progetti delle scuole di design, con progetti relativi all’economia del mare, alla sostenibilità, al turismo, alla pesca, allo sport e alla navigazione.

Da giovedì a domenica sarà possibile visitare il Villaggio di The Ocean Race Europe, allestito al Porto Antico, con un ricchissimo programma di eventi e iniziative per i cittadini e i turisti nonché per i più piccoli, una festa dello sport all’insegna dell’intrattenimento, della cultura, della sostenibilità e della tutela dell’ambiente, del mare e degli oceani. Il Villaggio sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 21, con una serie di attività e laboratori rivolti soprattutto ai bambini e alle loro famiglie, che inizieranno così a conoscere il mondo della vela, avvicinandosi ad uno sport antico e nobile.

A partire da domani inoltre si potranno ammirare le dodici barche in gara, che saranno ormeggiate nel molo di fronte alla Nave Italia e seguire la regata sul maxi-schermo appositamente allestito, con la regata finale di domenica che vedrà la vittoria definitiva del migliore equipaggio in gara.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: