
Ricorre oggi in tutto il mondo la Giornata mondiale del donatore di sangue, donare il sangue è un gesto da supereroi e chi meglio dell’Uomo Ragno poteva sensibilizzare sul tema?
L’Associazione Ligure Thalassemici ha realizzato un video, diventato virale in rete, che vede protagonista il celebre supereroe che, in tuta mimetica nel pieno centro di Genova, chiede ai cittadini di dare il proprio contributo per diventare dei veri supereroi.
Il 14 giugno è stato scelto, su iniziativa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, come giornata del donatore di sangue, per sottolineare la necessità di sangue e di emoderivati che siano sicuri e disponibili in quantità adeguata ma anche per ringraziare le decine di milioni di persone che, in ogni angolo del mondo, contribuiscono a salvare la vita di molti pazienti.
Per tutta la giornata di oggi, presso il Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale dell’Ospedale Galliera di Genova è stato allestito, per tutti i donatori, un piccolo rinfresco e, per l’occasione, sarà anche possibile iscriversi al registro dei Donatori di Midollo Osseo.