IL SOSTEGNO DEL COMUNE DI NOVI LIGURE AI CENTRI ESTIVI

La Giunta Comunale di Novi Ligure ha stanziato la somma di 50 mila Euro per i centri estivi per bambini e ragazzi, lo ha comunicato l’assessore ai servizi sociali, Marisa Franco, nel corso della riunione tra l’Amministrazione Comunale e gli organizzatori dei centri estivi della città, che si è tenuta venerdì.

L’incontro è stato l’occasione per confermare l’impegno del Comune in favore dei più giovani e delle loro famiglie, la somma di 50 mila Euro rappresenta infatti un contributo importante a favore del mondo dell’associazionismo, che svolge attività a supporto delle famiglie, offrendo iniziative di particolare valenza ludico-ricreativa a bambini e ragazzi.

Gli interventi realizzati per evitare che il costo della pandemia si ripercuota ulteriormente sulle famiglie – ha sottolineato l’assessore Marisa Franco – mirano a risarcire i gestori per le spese extra sostenute per tutte le misure di prevenzione, basti pensare agli acquisti di materiali e strumenti, ma anche all’aumento del numero di animatori in servizio. Con questo stanziamento il Comune di Novi Ligure supporta anche le famiglie che, a causa dell’emergenza Covid, stanno vivendo momenti di particolare difficoltà”.

Il Comune di Novi Ligure metterà inoltre a disposizione degli spazi per consentire la realizzazione di attività all’aria aperta. Nei prossimi giorni verranno definiti gli accordi tra l’Ente e ogni singolo gestore per definire nel dettaglio le diverse forme di collaborazione e le modalità di erogazione del contributo economico.

I primi centri estivi prendono il via nella giornata di oggi e proseguiranno per tutta l’estate fino a settembre.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: