
Domenica le guide del Parco del Beigua ci portano a scoprire uno dei più bei tesori dell’entroterra genovese, l’Abbazia Cistercense di Santa Maria alla Croce di Tiglieto, nota a tutti come la Badia.
Il complesso religioso, prima abbazia costruita dai monaci Cistercensi al di fuori della Francia, sarà visitabile insieme all’Armarium, alla Sala Capitolare e al chiostro. Lo scorso anno la Badia di Tiglieto ha celebrato ufficialmente i suoi novecento anni dalla fondazione.
I visitatori potranno parcheggiare la loro automobile presso il parcheggio della Badia, seguendo le indicazioni per raggiungere in pochi minuti la Chiesa, da dove inizierà la visita guidata, si richiede ai visitatori di presentarsi una decina di minuti prima della partenza per la registrazione.
Le due visite guidate si svolgeranno rispettivamente alle ore 9 e 30 e alle ore 11. Per partecipare sono obbligatorie la mascherina e il gel igienizzante, il costo è di 6 Euro a persona e la prenotazione è obbligatoria entro domani alle ore 18 o fino ad esaurimento dei posti disponibili.