
Ritorna lo storico anello di mountain bike “Sentiero dei Tre Fiumi” che attraversa le bellissime vallate comprese tra i fiumi Bormida, Erro ed Orba, da vivere in momenti di autentica immersione nella natura, scoprendo una grande varietà di ambienti e di tipologie di percorso, distanti dal traffico e con pochissimo asfalto.
Vallate da attraversare a bassa velocità, tra Alto Monferrato, Appennino Ligure e Langa Astigiana, pedalando tra le colline e i calanchi solcati da corsi d’acqua. Questo storico anello di mountain bike ritorna con una nuova edizione in versione Randonnée, da percorrere in un paio di giorni in autonomia e libertà.
Un itinerario che consta di 110 chilometri, naturalmente destinati alla bicicletta fuoristrada, un percorso ricavato da sentieri, carrarecce e strade tracciate negli anni dai boscaioli, dai cacciatori, dai contadini e dai viandanti sulle colline comprese tra i tre fiumi.
Nel percorso sono ammessi solamente partecipanti maggiorenni in mountain bike o e-bike, non è una gara ma una pedalata individuale, dove sarà registrato il tempo di percorrimento, la partenza è individuale tra le ore 5 e 30 e le ore 8 e 30 del mattino di sabato 12 giugno, ogni partecipante avrà trentasei ore per portare a termine il percorso dove sono presenti punti di controllo. La bicicletta dovrà avere esposta la tabella identificativa e gli iscritti riceveranno la traccia GPX e un file stampabile, contenente la documentazione relativa all’itinerario.