RITORNA LO STORICO “ANELLO DEI TRE FIUMI” IN MOUNTAIN BIKE, TRA LE VALLATE DEL BORMIDA, DELL’ERRO E DELL’ORBA

Ritorna lo storico anello di mountain bike “Sentiero dei Tre Fiumi” che attraversa le bellissime vallate comprese tra i fiumi Bormida, Erro ed Orba, da vivere in momenti di autentica immersione nella natura, scoprendo una grande varietà di ambienti e di tipologie di percorso, distanti dal traffico e con pochissimo asfalto.

Vallate da attraversare a bassa velocità, tra Alto Monferrato, Appennino Ligure e Langa Astigiana, pedalando tra le colline e i calanchi solcati da corsi d’acqua. Questo storico anello di mountain bike ritorna con una nuova edizione in versione Randonnée, da percorrere in un paio di giorni in autonomia e libertà.

Un itinerario che consta di 110 chilometri, naturalmente destinati alla bicicletta fuoristrada, un percorso ricavato da sentieri, carrarecce e strade tracciate negli anni dai boscaioli, dai cacciatori, dai contadini e dai viandanti sulle colline comprese tra i tre fiumi.

Nel percorso sono ammessi solamente partecipanti maggiorenni in mountain bike o e-bike, non è una gara ma una pedalata individuale, dove sarà registrato il tempo di percorrimento, la partenza è individuale tra le ore 5 e 30 e le ore 8 e 30 del mattino di sabato 12 giugno, ogni partecipante avrà trentasei ore per portare a termine il percorso dove sono presenti punti di controllo. La bicicletta dovrà avere esposta la tabella identificativa e gli iscritti riceveranno la traccia GPX e un file stampabile, contenente la documentazione relativa all’itinerario.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: