
Paolo Viarenghi, direttore provinciale di CIA Alessandria a partire dall’agosto del 2019, è stato eletto nuovo membro del Consiglio di Amministrazione del Centro Cooperativo Raccolta Latte, presieduto da Francesco Rescia e con Nadia Castagnoli come vicepresidente.
Viarenghi, 42 anni, oltre ad essere direttore provinciale di Cia Alessandria, ha alle sue spalle vent’anni di attività svolta nell’organizzazione agricola nel settore fiscale, legislativo, gestionale con responsabilità di area vasta e dell’Ufficio Politiche del Lavoro, è anche imprenditore agricolo nel comparto cerealicolo e orticolo.
Il nuovo membro del CdA ha così commentato: “Accetto con entusiasmo e soddisfazione questo nuovo incarico, in quanto il Centro Cooperativo Raccolta Latte, insieme alla Centrale del Latte di Alessandria e Asti, è una realtà molto importante per l’economia della nostra provincia. Affronteremo un nuovo progetto di sviluppo industriale, valorizzando al meglio le aziende conferitrici e il settore lattiero-caseario che è stato pesantemente colpito dalla chiusura del settore Horeca dello scorso anno a causa del lockdown, che ha comportato anche la diminuzione del prezzo corrisposto alla stalla”.
Il Centro Cooperativo Raccolta Latte è una delle attività agricole più importanti del territorio, movimentando circa 250 quintali di latte che vengono conferiti ogni giorno.