LA B24S CONVERTIBILE DEL 1958 SI E’ AGGIUDICATA LA TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO DI ELEGANZA MARINA DI VARAZZE CLASSIC CARS

La “Miss” della terza edizione del concorso di eleganza Marina di Varazze Classic Cars è una B24S Convertibile del 1958, eletta Best in Show di questa terza edizione del primo, importante, evento della stagione estiva varazzina. La sfilata si è tenuta sabato e domenica nell’accogliente darsena portuale della città.

Il Concorso, organizzato per il terzo anno consecutivo dalla Marina di Varazze e dal Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori, ha tra i suoi elementi caratterizzanti il mood Yachting Style, con l’ormai tradizionale sfilata che, attraverso lo scenografico Lungomare Europa, tratto pedonale che collega Varazze con Cogoleto, che ripercorre il percorso della vecchia ferrovia da qualche anno trasferita nell’interno.

Importante, anche per questa edizione del concorso, la prestigiosa partecipazione, in qualità di Presidente Onorario di Giuria, dell’Ing. Leonardo Fioravanti, noto designer che ha lavorato per Pininfarina e Ferrari, autore, tra l’altro delle linee della Ferrari F40 e della Ferrari 365 GTB/4 Daytona.

La B24S Convertibile del 1958 è di proprietà di Francesco Barbero di Cuneo, l’esemplare in concorso si è presentata fresca di restauro, eseguito con un rigore sapiente e con una raffinata capacità artigianale, che l’hanno riportata agli antichi splendori.

Insieme al Best in Show sono stati assegnati i premi per le migliori auto appartenenti ai periodi: Anteguerra, l’americana Graham Page del 1929, Anni ‘50 alla Jaguar XK140 FCH SE, Anni ‘60 alla Mercedes Benz S 250 Coupè del 1966, Anni ‘70 alla Jaguar E-Type, Premio Speciale del Pubblico alla Buick Roadster del 1931.

Siamo particolarmente orgogliosi del successo ottenuto quest’anno – ha dichiarato Giorgio Casareto, Amministratore Delegato e Direttore di Marina d Varazze – è stato un segnale importante, a pochi giorni dalle progressive riaperture, poter dimostrare che con rinnovato entusiasmo ed energia in poche settimane è possibile dare vita a progetti coinvolgenti e di ottima qualità. Abbiamo lavorato intensamente non solo per realizzare quest’edizione, anche nell’ottica di proseguire sulla strada del miglioramento costante, facendo tesoro delle precedenti esperienze com’è nostra consuetudine. Abbiamo ricevuto più adesioni di quante immaginassimo, tanto che abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni a oltre una settimana dall’inizio dell’evento. In questo periodo poi, Marina di Varazze si è rivelata uno scenario ideale per l’organizzazione di una manifestazione nel pieno rispetto delle normative per il contenimento del Covid, grazie agli ampi spazi e alla fattiva collaborazione tra Amministrazione Comunale, Protezione Civile, Capitaneria di Porto e, naturalmente, il nostro staff. I positivi riscontri ottenuti sono uno stimolo a immaginare per il 2022 una formula rinnovata e di maggior respiro, che includa altre località oltre alla Marina di Varazze. Su questo ci auguriamo di poter dare presto notizie. Intanto posso comunque confermare le date del prossimo appuntamento con Classic Cars che si svolgerà dal 3 al 5 giugno 2022”.

Con oltre quaranta vetture partecipanti e la registrazione ufficiale tra le manifestazioni del Calendario Automotoclub Storico Italiano avvenuta nel 2019, il Concorso di Eleganza Marina di Varazze Classic Cars continua a ricevere segnali di apprezzamento, l’organizzazione in tempi record e il grande entusiasmo da parte dei partecipanti sono gli elementi che, già prima del week end, ne avevano preannunciato il successo.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: