LE ARANCIOBLU’ DEL BASKET PEGLI NON SI FERMANO, BATTUTO ANCHE IL TORINO YOUNG

Terza vittoria consecutiva, quarto posto matematico e corsa al terzo posto per le arancioblu’ della presidentessa Traversa che nella penultima giornata del campionato di serie B superano in casa Torino Young con il punteggio di 65-61.

Partenza sprint delle genovesi che in 3’ piazzano un 8-1 che costringe la panchina piemontese al pronto time-out. Le ospiti salgono in difesa, vincono parecchi duelli individuali e realizzano vicino a canestro con Jakpa sfruttando cm e kg riuscendo a pareggiare all’intervallo. Le arancioblu’ alternano sempre uomo e zona e guidate da Bertini ed Arecco (seconda partita consecutiva solida per la guardia genovese) riescono a prendere diversi punti di vantaggio sono al +10 a 90” dalla fine. Un ultimo assalto delle ospiti condito dal poco controllo pegliese fa tremare negli ultimi possessi ma alla sirena il punteggio dice 65-61 per le locali che ribaltano così il -3 dell’andata e mettono 4 punti di distanza dalle avversarie assicurandosi così la quarta posizione.

Sicuramente un passo indietro rispetto all’ultima uscita con Pasta ma la squadra risulta essere leggermente più solida e i momenti di “down” sono circoscritti. Ora bisogna stringere i denti, gestire fatica, stanchezza, caldo ed infortuni e affrontare gli ultimi 20 giorni di attività al meglio. Sabato prossimo ci giochiamo il terzo posto a Cuneo con la possibilità di ribaltare la partita d’andata che ha lasciato un po’ di amaro in bocca, mercoledì inizia la seconda fase Under 18 da vivere da protagonisti e dal 24 al 27 Giugno parteciperemo a Battipaglia alla prestigiosa Coppa Italia Under 20. Insomma tanta carne al fuoco ma la strada e’ quella giusta.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: