
A partire da domani, ogni settimana, la Prattours Viaggi porterà i turisti alla Madonna della Guardia, sul Monte Grosso di Varazze. La passeggiata, con vista da 0 a 400 metri sul livello del mare, partirà dal Molo Marinai d’Italia, definito anche molo delle bandiere alle ore 9, una volta arrivati in cima, dopo circa due ore di cammino, ci sarà tempo libero per riposarsi e ristorarsi con un pezzo di focaccia ammirando il bellissimo panorama.
Una volta discesi si arriverà sul Lungomare Europa, ex sede della stazione ferroviaria, scorcio panoramico incantevole sul mare di Varazze dove, chi lo vorrà, potrà fermarsi per fare un bel tuffo rinfrescante nel mare varazzino, quindi portate nello zainetto un costume da bagno e un asciugamano.
Il rientro è previsto intorno alle ore 13 e 30, il dislivello è di 400 metri, la difficoltà T/E, sono obblgiatorie scarpe da ginnastica o da trekking, consigliato un cappellino per il sole e una bottiglietta d’acqua, il costo è di 10 Euro per gli adulti e 6 Euro per i bambini focaccia inclusa. Le iscrizioni vanno fatte telefonando al numero 019-934848.