SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CENTRO ESTIVO PER BAMBINI E RAGAZZI DI ARQUATA SCRIVIA

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Arquata Scrivia ha predisposto l’organizzazione del Centro Estivo, rivolto ai bambini e ai ragazzi che frequentano la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primarie e le prime classi della Scuola Secondaria di Primo Grado, quindi la fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni.

Il Centro Estivo è un supporto educativo ai genitori che lavorano e costituisce un’esperienza sociale-ricreativa per bambini e ragazzi.

Il Comune di Arquata Scrivia ha predisposto un canale prioritario per bambini e ragazzi i cui genitori lavorano entrambi e un servizio dedicato ai bambini con disabilità residenti all’interno del Comune di Arquata Scrivia.

Il Centro Estivo si svolgerà organizzato su sei turni settimanali dal 21 giugno al 30 luglio per la Scuola Primaria e Secondaria e quattro turni settimanali dal 5 luglio al 30 luglio per la Scuola dell’Infanzia, la frequenza è dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17 e 30.

La quota di iscrizione per la Scuola Primaria è di 50 Euro settimanali per il primo figlio, 45 Euro per il secondo figlio se residenti all’interno del Comune di Arquata Scrivia oppure 75 Euro per il primo figlio e 65 Euro per il secondo figlio se non residenti, per i bambini con disabilità la quota è di 25 Euro settimanali e la frequenza è di quattro ore giornaliere.

Per la Scuola dell’Infanzia la quota di iscrizione è di 40 Euro settimanali per il primo figlio e di 35 Euro per il secondo figlio se residenti nel Comune di Arquata Scrivia e di 60 Euro per il primo figlio e di 53 Euro per il secondo figlio se non residenti, per i bambini con disabilità la quota è di 20 Euro settimanali e la frequenza è di quattro ore giornaliere.

Nelle tariffe non viene compreso il pasto, che ha un costo giornaliero di 5 Euro.

Le richieste di iscrizione potranno essere inviate tramite e-mail all’indirizzo politichesociali@comune.arquatascrivia.al.it previa conferma dell’Ufficio Politiche Sociali sulla disponibilità dei posti nel turno scelto. È anche possibile compilare il modulo d’iscrizione presso l’Ufficio Politiche Sociali del Coune previo appuntamento telefonando al numero 0143-600407, dopo la conferma del posto si potrà procedere al versamento.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: