ANNA MARIA PAVETO E ANNA MANIERO ESPONGONO ALLA GALLERY MALOCELLO

Le pittrici genovesi Anna Maniero e Anna Maria Paveto esporranno, da lunedì a domenica, nella prestigiosa cornice della Gallery Malocello di Varazze, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, la mostra ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.

Le sale espositive della Gallery resteranno aperte tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 e 30 alle ore 18 e 30 nel pieno rispetto delle disposizioni governative con ingresso libero.

Anna Maria Paveto, nata a Voltaggio, è da sempre interessata all’arte, attiva nel panorama pittorico nazionale da una decina d’anni, nel corso del suo percorso artistico si è soffermata in particolar modo sulle opere dei Macchiaioli e degli Impressionisti francesi.

Le opere di Anna Maria Paveto affrontano soggetti di tipo figurativo, in particolare il paesaggio, dove si è progressivamente inserito l’elemento umano, la sua attenzione è catturata soprattutto dagli scorci che evocano atmosfere del passato.

Anna Maniero, genovese di adozione, ha scoperto la pittura inizialmente come un hobby, successivamente, frequentando un corso presso l’Arci Prisma, sotto la guida della Maestra Franca Zummo, ha rafforzato la sua predisposizione personale verso l’arte, che apprezza in ogni sua espressione.

Le sue opere sono ricche di cromatismi molto interessanti e propongono soggetti di tipo figurativo, con un senso di libertà, accompagnato da vivo entusiasmo, che costituisce il carattere ricorrente dei suoi lavori.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: