
Le pittrici genovesi Anna Maniero e Anna Maria Paveto esporranno, da lunedì a domenica, nella prestigiosa cornice della Gallery Malocello di Varazze, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, la mostra ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.
Le sale espositive della Gallery resteranno aperte tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 e 30 alle ore 18 e 30 nel pieno rispetto delle disposizioni governative con ingresso libero.

Anna Maria Paveto, nata a Voltaggio, è da sempre interessata all’arte, attiva nel panorama pittorico nazionale da una decina d’anni, nel corso del suo percorso artistico si è soffermata in particolar modo sulle opere dei Macchiaioli e degli Impressionisti francesi.

Le opere di Anna Maria Paveto affrontano soggetti di tipo figurativo, in particolare il paesaggio, dove si è progressivamente inserito l’elemento umano, la sua attenzione è catturata soprattutto dagli scorci che evocano atmosfere del passato.

Anna Maniero, genovese di adozione, ha scoperto la pittura inizialmente come un hobby, successivamente, frequentando un corso presso l’Arci Prisma, sotto la guida della Maestra Franca Zummo, ha rafforzato la sua predisposizione personale verso l’arte, che apprezza in ogni sua espressione.

Le sue opere sono ricche di cromatismi molto interessanti e propongono soggetti di tipo figurativo, con un senso di libertà, accompagnato da vivo entusiasmo, che costituisce il carattere ricorrente dei suoi lavori.