
Il Comune di Novi Ligure fa presente che il rinnovo dell’iscrizione al servizio di mensa scolastica e l’iscrizione dei nuovi utenti, solamente per quanto riguarda la Scuola Primaria per l’anno scolastico 2021-22 si effettuerà a partire da lunedì inviando l’apposito modello, disponibile sul sito del Comune, compilato e sottoscritto, accompagnato da un documento di identità inviando una mail all’indirizzo p.istruzione@comune.noviligure.al.it
Le famiglie dovranno presentare il calcolo ISEE rilasciato nell’anno 2021, per la compilazione della DSU è possibile rivolgersi al Centri di Assistenza Fiscale, che forniscono gratuitamente questo servizio, oppure acquisire direttamente l’attestazione con il servizio Online disponibile sul sito dell’INPS.
Le famiglie che non presenteranno la DSU, oppure il cui reddito ISEE è superiore a 24 mila Euro, vedranno applicata la tariffa massima, che si applica anche per le famiglie non residenti all’interno del Comune di Novi Ligure senza distinzioni di reddito.
Presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Novi Ligure è attivo un sistema informatizzato di pagamento e prenotazione dei pasti che prevede il versamento anticipato di un credito, che viene decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato.
L’iscrizione è indispensabile per utilizzare la mensa scolastica a partire dal mese di settembre, gli alunni non iscritti o che non hanno rinnovato l’iscrizione non otterranno l’apposito codice pasto e non saranno riconosciuti come utenti del servizio per la prenotazione del pasto. Per ogni informazione in merito si può contattare il numero 0143-772234 o 0143-772249.