
Il primo caldo di questi giorni ha portato ad un’esplosione delle fioriture, che hanno trasformato i nostri monti in uno spettacolo di colori imperdibile. Il Parco del Beigua organizza questa domenica l’evento Fior di trekking, un’escursione alla scoperta degli ambienti che compongono l’area protetta e le grandi diversità che offre la flora spontanea.
Gli escursionisti potranno attraversare diversi ambienti, dalla Torbiera del Laione, zona umida che rappresenta un importante habitat per gli anfibi, con le fioriture delicate della pianta carnivora Drosera rotundifolia, fino alle fioriture che vanno dall’ambiente mediterraneo a quello alpino, senza dimenticare le piante che, per sopravvivere, si sono adattate a vivere in suoli che sono inospitali per la maggior parte della flora spontanea.
Il ritrovo è previsto alle ore 9 e 30 presso il Punto informativo del Parco in località Pratorotondo sulle alture di Cogoleto, l’iniziativa durerà tutto il giorno con pranzo al sacco e l’escursione è adatta a tutti, il costo dell’escursione è di 10 Euro con prenotazione obbligatoria entro domani a Mezzogiorno.