DAL PASCOLO ALLA TAVOLA, CAMMINI DI BIODIVERSITA’ IN VALLE STURA

Questa domenica si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, per l’occasione il Parco del Beigua organizza l’iniziativa dal titolo “Dal pascolo alla tavola – Cammini di biodiversità”.

La camminata è una piacevole escursione che si snoda tra i dolci pascoli della Valle Stura, sul versante meno ripido del Parco, scoprendo le antiche tradizioni legate alla pastorizia, ai fiori che sbocciano nei prati tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate e gli uccelli che popolano le radure.

In questo ambiente immerso nel verde e nella natura incontaminata pascolano le mucche e nascono i formaggi della Cascina Montegrosso, inseriti nel marchio “Gustosi per natura”. Al termine dell’escursione i visitatori potranno visitare l’azienda, per scoprirne il ruolo di custode della biodiversità.

Il ritrovo è previsto alle ore 9 e 30 presso la Piazza della Chiesa di Campo Ligure, l’iniziativa dura tutta la giornata con pranzo al sacco ed è adatta a tutti, l’iniziativa è gratuita e inserita nelle attività del Progetto Interregionale CamBioVia, la prenotazione è obbligatoria entro domani alle ore 12.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: