CASTELLO SUPERBO, TERZO APPUNTAMENTO CON IL TEATRO ALL’APERTO CON MARCO RINALDI E I PERSONAGGI DELLA STORIA GENOVESE

Terzo appuntamento con “Castello Superbo”, le visite guidate a cura di Marco Rinaldi al Castello Coppedè, passeggiando nel Parco del castello progettato dal grande architetto Gino Coppedè, incontrando i grandi personaggi che hanno fatto la storia di Genova.

Insieme a Marco Rinaldi si potranno ascoltare episodi e aneddoti che riguardano la lunga storia di Genova e i suoi racconti epici, ascoltati direttamente dalla voce di Nicolò Paganini, Giuseppe Garibaldi, il Doge e addirittura il Re Sole!

Il terzo volume della storia raccontata in modo divertente all’interno dei viali del Parco di Castello Coppedè si intitola “Genova: violini, dogi e mille camice rosse”.

Si tratta di un modo diverso di fare cultura e di promuovere teatro, all’arrivo i visitatori saranno accolti dal Castellano, che li accompagnerà alla scoperta di questo luogo nascosto dagli occhi indiscreti, incontrando personaggi storici che racconteranno le loro vite e i loro aneddoti, nelle due arene preparate per gli ospiti rispettando i disciplinari di sicurezza.

L’appuntamento è per sabato 12 giugno, il primo spettacolo sarà alle ore 14 e 30 mentre il secondo spettacolo alle ore 17 e 30, il biglietto costa 15 Euro a persona e si potrà intervenire solo previa prenotazione online al sito www.castellocoppede.com/eventi-al-castello e in caso di maltempo lo spettacolo sarà riprogrammato.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: