COLDIRETTI LIGURIA, PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA BOOM DI SCAMPAGNATE E DI GITE FUORI PORTA

Coldiretti Liguria prevede un vero e proprio boom, domani, in occasione della Festa della Repubblica, per le scampagnate e le gite fuori porta, complice anche il bel tempo e le temperature quasi estive che, dopo settimane di freddo e tempo grigio, hanno finalmente fatto il loro esordio.

Grazie anche alla ripartenza dei seicento fra agriturismi e ittiturismi della Liguria, che potranno servire i pasti anche al coperto, tantissimi italiani approfitteranno della festa nazionale e delle belle giornate per una scampagnata fuori porta al mare o in campagna.

Un’opportunità importante per l’attività di ristorazione liguri – hanno dichiarato il Presidente di Coldiretti Liguria Gianluca Boeri e il Delegato Confederale Bruno Rivarossa – è anche il superamento del coprifuoco dal prossimo 7 di giugno con l’entrata della nostra regione in zona bianca, superamento che permetterà, per molte attività il doppio turno ed un incremento sostanziale degli incassi per realtà fortemente penalizzate dalle misure adottate per contenere l’emergenza Covid. La limitazione dell’orario di questi mesi, inoltre, ha colpito soprattutto gli agriturismi perché situati nelle aree rurali lontani dalle città e quindi raggiungibili in tempi più lunghi dagli ospiti provenienti dai centri urbani”.

Gli agriturismi e gli ittiturismi, hanno fatto presente Boeri e Rivarossa, possono svolgere un ruolo importante nel rilancio del turismo, grazie alla loro posizione in zone tranquille dell’entroterra, in strutture famigliari con un numero contenuto di posti letto, gli ampi spazi nel verde e gli ottimi prodotti che vengono serviti in tavola. Il binomio mare-montagna che offre la Liguria, è un patrimonio senza eguali che può rispondere a tutte le esigenze dei viaggiatori, fornendo una gamma completa di scelte turistiche adatte ad ogni tipo di visitatore.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: