LA DIOCESI DI SAVONA-NOLI ORGANIZZA LA NOTTE DEI SANTUARI

Martedì 1 giugno, in accordo con il Priorato diocesano delle Confraternite, in diversi luoghi della Provincia di Savona si svolgerà la “Notte dei Santuari”, inserita nel progetto nazionale della CEI “Ora viene il bello”, promossa dalla Diocesi di Savona-Noli, dall’Ufficio pellegrinaggi e pastorale del tempo libero, turismo e sport e la collaborazione del Priorato diocesano delle Confraternite.

Saranno aperti il Santuario di Nostra Signora della Misericordia di Savona, il Santuario di Santa Maria di Finalpia, il Santuario di N.S. della Pace di Albissola, il Santuario di N.S. della Croce di Castagnabuona, saranno inoltre aperti numerosi oratori del territorio quali San Lorenzo a Cogoleto, N.S. Assunta e San Bartolomeo a Varazze, San Michele a Celle Ligure, San Tommaso Apostolo a Sanda, Santi Rocco e Sebastiano a Stella nonché tutti gli oratori della Città di Savona: Cristo Risorto, Santi Giovanni Battista, Evangelista e Petronilla, N.S. di Castello, Santi Pietro e Caterina, Santi Agostino e Monica presso Santa Lucia e San Dalmazo a Lavagnola.

Questa iniziativa riprende una tradizione già presente nella nostra diocesi ed è anche il primo passo di un progetto che sarà sviluppato a livello nazionale durante l’estate, compatibilmente con l’evolversi della situazione sanitaria – ha spiegato il direttore dell’Ufficio Alessandro Raso – valorizzando cammini nel territorio e conoscenza di luoghi di bellezza, esperienze di incontro e di preghiera, accoglienza dei turisti e presenza cristiana nel mondo dello sport, intendiamo creare relazioni e offrire segni di speranza in questo tempo complesso, con particolare attenzione al percorso del Sinodo diocesano”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: