
Il Comune di Novi Ligure celebra solennemente il settantacinquesimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana, mercoledì 2 giugno.
Il momento celebrativo si terrà nella mattinata, nella palestra dell’Istituto Ciampini-Boccardo, il programma inizierà alle ore 10 e 30 con il saluto del Sindaco di Novi Ligure, Gian Paolo Cabella, a cui seguiranno gli interventi degli allievi dell’Istituto.
Sempre per il 2 giugno si svolgerà l’edizione straordinaria di Novantico, il grande mercato dell’antiquariato, appuntamento tra i più attesi per tutti gli appassionati, che sarà allestito come di consueto lungo le vie del Centro Storico di Novi Ligure tra Via Girardengo, Corso Marenco, i portici nuovi e i portici vecchi.
Sempre per le celebrazioni del 2 giugno, all’interno della rassegna culturale Novi d’Autore, martedì 1 giugno alle ore 18 nella Biblioteca Civica ci sarà la presentazione del libro di Salvatore Sacco dal titolo “Monello – Un partigiano del Novi” edito da Edizioni Epokè. Alla presentazione interverranno l’autore, l’assessore alla cultura del Comune di Novi Ligure, Andrea Sisti, il presidente di ANPI Novi Ligure, Gianni Malfettani, lo scrittore Lorenzo Robbiano e il responsabile di Edizioni Epokè, Simone Tedeschi.