DANIELE BUSCHIAZZO CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DELL’ENTE PARCO BEIGUA

Nel corso della seduta della Comunità del Parco del Beigua, avvenuta mercoledì, è stato riconfermato alla presidenza dell’Ente il presidente uscente Daniele Buschiazzo, Sindaco di Sassello. Le nuove nomine dei presidenti degli Enti Parco sono avvenute in seguito alle indicazioni della presidenza della Regione Liguria secondo le procedure previste dalla Legge Regionale “Riordino delle aree protette”.

Il presidente Daniele Buschiazzo ringrazia innanzi tutto la Direttrice, Maria Cristina Caprioglio e tutto lo staff, dai funzionari alle guide ai collaboratori, per tutto il lavoro svolto in questi anni.

Nel corso dell’elezione del nuovo Consiglio sono stati riconfermati Carlo Tize e Fabio Palazzo ed eletti i nuovi consiglieri Gianni Oliveri e Pietro Marescotti, che vanno a sostituire Giuliano Pastorino e Marco Firpo.

Sulle prospettive del futuro il presidente Buschiazzo auspica che venga definitivamente concluso il problema legato alla miniera del Monte Tarinè, che è costato al Parco del Beigua tante energie economiche e lavorative, sperando che ci si convinca definitivamente che una miniera in un’area protetta non ha nessun senso.

Il presidente Buschiazzo chiede aiuto alla Regione per avviare il percorso di adesione alla Carta Europea del Turismo Sostenibile che, insieme al riconoscimento del Geoparco Unesco, ottenuto con le proprie forze, proietterebbe il territorio del Beigua e il comparto turistico, artigianale e agricolo in un contesto internazionale che porterebbe grandi vantaggi dal punto di vista economico.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: