
Il nuovo contest fotografico “Scorci e panorami dell’Acquese”, nato per promuovere il territorio e le sue eccellenze attraverso le immagini, è aperto a tutti i fotografi, sia amatoriali che professionisti, che desiderano raccontare, attraverso i propri scatti, il patrimonio naturalistico, enogastronomico, storico e culturale di Acqui Terme e dell’Alto Monferrato. Il concorso è promosso dal Comune di Acqui Terme, dall’Enoteca Regionale Terme e Vino e dal Consorzio Tutela dei Vini d’Acqui.
Partecipare al concorso è molto semplice, basta postare, con l’hashtag #Enoacqui21, sul proprio profilo Instagram, una fotografia che esprima in modo originale il territorio dell’Acquese e dell’Alto Monferrato.
Per partecipare al concorso bisogna essere maggiorenni e residenti o domiciliate sul territorio nazionale, sono ammesse solamente persone fisiche. Il concorso si svolgerà dal 29 maggio al 15 agosto e i vincitori saranno scelti da un’apposita giuria tecnica.
Il concorso è diviso in tre macrotemi: i paesaggi vitivinicoli dell’Alto Monferrato, la Città di Acqui Terme e il mondo del vino in correlazione alla sua convivialità. I vincitori di ogni categoria avranno in premio sei bottiglie di vino, una degustazione guidata nell’Enoteca Regionale di Acqui Terme e una cena per due persone.