
Da domani fino a domenica tutti i residenti all’interno del Comune di Acqui Terme potranno visitare gratuitamente il Civico Museo Archeologico. L’iniziativa è stata presa dal Comune per far conoscere, aprendo le porte a tutti, questa importante struttura museale e invitare i cittadini a conoscere uno dei luoghi più importanti della cultura acquese.
Il Museo è immerso nel verde del Parco del Castello dei Paleologi, una struttura che si candida come meta estiva per trascorrere i mesi più caldi dell’anno scoprendo la storia e le antichissime origini del territorio.
“Questa iniziativa vuole rafforzare e valorizzare il ruolo centrale del Civico Museo Archeologico nel contesto dell’offerta culturale cittadina – ha piegato l’assessore alla Cultura, Cinzia Montelli – ed intende favorire la riappropriazione di questo spazio da parte della comunità”.
Gli Open Days del Museo partiranno da venerdì alle ore 16 e finiranno domenica alle ore 20, seguendo gli orari di apertura del Museo.
Il Parco e il Castello, con accesso dall’ingresso del Birdgarden, continueranno ad essere visitabili tutti i giorni dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20, per l’accesso al Museo sono necessarie le mascherine e il distanziamento, per i gruppi famigliari o gruppi di visitatori numerosi è preferibile la prenotazione telefonando al numero 0144-57555.