INSTALLATA A MASONE LA PANCHINA ROSSA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE IN OCCASIONE DELLA PARTENZA DELLA “CAMMINATA DELLA SOLIDARIETA'”

Installata domenica a Masone la prima delle tre Panchine Rosse, destinate ai Comuni della Valle Stura per sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza contro le donne e delle donne vittime di femminicidio.

Sempre domenica mattina è partita la prima Camminata per la Solidarietà, organizzata dall’Associazione Noi per Voi di Masone. Si tratta di un viaggio lungo ben 609 chilometri che da Masone raggiungerà il paese di Piazzolla sul Brenta, in Provincia di Padova, per raccogliere dei fondi da destinare all’Istituto Giannina Gaslini di Genova, all’Associazione Non Subire Violenza, all’Associazione Italiana Sindrome di Poland e all’Associazione Amici di Leonardo, per aiutare un ragazzino di quattordici anni affetto dalla rarissima sindrome di Dravet.

I tre camminatori percorreranno ogni giorno trenta chilometri per un totale di venti tappe che attraverseranno Liguria, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto.

La nuova Panchina Rossa è stata installata nel pieno centro di Masone, in Viale Vittorio Veneto, ed è stata svelata alla presenza dell’Organizzazione No Profit Per Non Subire Violenza, del Sindaco di Masone, Omar Missarelli, la Croce Rossa Italiana di Masone e l’Associazione Alpini.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: