TANTISSIME LE ROSE DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI PER LA FESTA DI MARIA AUSILIATRICE A VARAZZE

Si celebra oggi a Varazze la Festa di Maria Ausiliatrice, con un doppio appuntamento con la celebrazione eucaristica. Presso l’Oratorio di San Bartolomeo, questa mattina, c’è stata la Messa presieduta dal parroco di San Nazario e Celso, Don Alessio Allori mentre questa sera, alle ore 20 e 45, la Messa solenne, presieduta da Don Claudio Doglio, parroco di Sant’Amborgio con l’animazione del Coro Arcobaleno.

L’invito, per l’infiorata, che è stato rivolto a tutti i bambini e ragazzi di Varazze e dintorni, di portare nella Confraternita di San Bartolomeo, in omaggio a Maria, il disegno di una rosa con il motto “Vestiamola di Rose! Il 24 maggio, Maria, vestirà le Vostre rose!”.

Nel pomeriggio di sabato, che ha preceduto la Festa di Maria Ausiliatrice, presso la Confraternita di San Bartolomeo, si è svolto l’incontro di Don Giancarlo Mariani con il Gruppo Giovani del San Domenico Savio dell’Oratorio Salesiano Don Bosco di Varazze. Un incontro con le tante rose consegnate dai giovani e giovanissimi fedeli che vestiranno la Santa nella giornata di oggi.

All’esterno dell’Oratorio è presente come sempre il tradizionale banchetto, con i lavori eseguiti a mano dal Gruppo Mamma Margherita, il cui ricavato della vendita andrà a favore delle Missioni delle Salesiane. La Festa di Maria Ausiliatrice si concluderà lunedì 31 maggio nell’Oratorio Salesiano con la preghiera comunitaria delle ore 20 e 45 e la chiusura del mese Mariano.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: