NOVI PALLAVOLO FORZA QUATTRO, AL PALABARBAGELATA VOLPARA E COMPAGNI STRAPAZZANO IL NOVARA

Nello scontro tra titani prevale il Novi Pallavolo; nel 3-1 (25-19,25-23,24-26, 25-21) finale c’è la consapevolezza di conseguire il primo posto nel girone che significa play-off agevolati e, di conseguenza, accedere alla fase regionale.

Entrambe le formazioni non avevano mai perso un set nelle partite precedenti e questo testimonia anche il valore dello scontro ma, alla fine, hà prevalso la tenacia dei biancocelesti che, trascinati da un Volpara super (per lui ventisette punti), hanno mandato in frantumi le velleità di un Novara Ticino sceso a Novi per rafforzare il primato.

La classifica parla chiaro; novesi e novaresi a pari punti ma questi ultimi con una gara in piu’, i play-off per entrambe le squadre sono matematici ma conta il primo posto nel girone e Novi, che hà una gara di vantaggio, non dovrebbe faticare ad agguantarlo.

Il commento di mister Quagliozzi, a fine gara, è molto esplicito: “ Non è stata una gara semplice, in ogni set abbiamo lottato punto a punto, la differenza l’ hà fatta la nostra battuta e l’attacco, mi sarei aspettato forse qualcosa di piu’ dai centrali”.

Ancora una volta nel ruolo di opposto è stato schierato Giovannelli: “ Jacopo sta facendo molto bene, so che non è proprio il suo ruolo ideale ma io tiro dritto con le mie idee, adesso puntiamo a vincere il girone, mancano due gare, la piu’ difficile è quella di Galliate ma noi siamo pronti”.

INNESTI IN PRIMA SQUADRA

Sull’ argomento mister Quagliozzi non glissa ma giustamente dalla sua bocca non trapelano i nomi: “ Questa coppa Italia è una vetrina importante per tutti, oltre al tecnico sono anche un selezionatore, hò nel taccuino dei noi ma per adesso siamo concentrati su questa competizione e non possiamo distrarci”.

Lo stesso mister poi ci parla anche di un “ricambio generazionale”: “L’ obiettivo del Novi è proprio un graduale ricambio negli anni, questi ragazzi adesso si stanno giocando la coppa Italia, tra cinque anni potrebbero essere benissimo protagonisti in “A3”.

Lo stesso Mister ci parla di un ricambio generazionale: “Abbiamo un progetto, io oltre ad essere tecnico sono anche un selezionatore, il cambiamento dovrà essere graduale, non bruceremo le tappe, ora penso solamente alla trasferta di Galliate”.

Così in campo: De Lorenzi (1), Giovannelli (15), Farbori (8), Recalbuto (6), Volpara (27), Cordone (10) – A disposizione Ballacchino, Cacobardo, Magenta, Covoni

Classifica: Novi Pallavolo 12 pt (4), Volley Novara Ticino Group 12 pt (5), San Rocco 5 pt (4), Altiora Volley 5 pt (4), Pallavolo Galliate 5 pt (4), Alessandria Volley 3 pt (3), Sunus Lupi 0 pt (4).

Prossimo turno 6° giornata:

28 maggio ore 21 e 30:

Pallavolo Galliate – Novi Pallavolo

29 maggio ore 21

San Rocco – Altiora Volley

30 maggio ore 15 e 30

Sunus Lupi – Alessandria Volley

Riposa: Volley Novara Ticino Group

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: