
Domenica il Parco del Beigua organizza un’escursione sulle alture di Cogoleto, per scoprire la bellezza, i colori e gli odori dell’Alta Via dei Monti Liguri in fiore, uno spettacolo imperdibile che caratterizza la fine della primavera.
L’escursione celebra la Giornata Europea dei Parchi, gli escursionisti, accompagnati dalla guida del Parco, esperto botanico, seguiranno un sentiero panoramico di crinale, ammirando le varietà di specie floristiche che, proprio in questi giorni, raggiungono il loro massimo splendore.
Si potrà annusare il profumo inconfondibile della Dafne odorosa, che è il simbolo del Parco del Beigua, e ammirare l’eleganza delle orchidee, un Alta Via dei Monti Liguri nel pieno della primavera che, specialmente quest’anno grazie alle piogge abbondanti di aprile e della prima parte di maggio, è un’autentica esplosione di fioriture.
Il ritrovo è previsto alle ore 9 e 30 presso il Punto informativo del Parco in località Pratorotondo sulle alture di Cogoleto, l’iniziativa durerà l’intera giornata con pranzo al sacco e l’escursione è mediamente impegnativa, adatta ai camminatori abituali. Il costo dell’escursione è di 10 Euro e la prenotazione è obbligatoria entro sabato alle ore 12.