LE ACQUILIMPIADI HANNO OTTENUTO IL PRESTIGIOSO PATROCINIO DEL PARLAMENTO EUROPEO

Prestigioso riconoscimento per le AcquiLimpiadi, l’evento che coinvolge i giovani che si svolgerà dal 2 al 6 giugno ad Acqui Terme. Le AcquiLimpiadi hanno infatti incassato il sostegno del Parlamento Europeo che, tramite il Presidente David Sassoli, ha concesso l’alto patrocinio alla seconda edizione della manifestazione giovanile.

Malgrado sia una manifestazione giovane, questo riconoscimento è la dimostrazione di una grinta e tenacia che, fin dalla prima edizione, porta avanti nell’opinione pubblica i valori dello sport integrato, dove le barriere mentali della diffidenza sono superate dai ponti della condivisione e della partecipazione.

Acqui Terme si dimostra ancora una volta una città solidale, accogliente e attenta alle tematiche sociali, mettendo a confronto al suo interno di giochi sportivi varie tipologie di atleti, lo sport diventa così un mezzo ideale per favorire il dialogo e l’amicizia.

Le AcquiLimpiadi sono un evento dove la pratica sportiva diventa un veicolo per poter sviluppare la propria abilità, riscoprendo il valore della diversità a tutti i livelli e affermando come le differenze umane sono una fonte di ricchezza.

La concessione dell’alto patrocinio del Parlamento europeo significa ricevere un importantissimo riconoscimento per il percorso intrapreso e il lavoro svolto fino a oggi – ha affermato il Sindaco di Acqui Terrme Lorenzo Lucchini ‒ ringrazio per il suo interessamento l’europarlamentare Tiziana Beghin, che sarà madrina della manifestazione e organizzerà, a margine delle competizioni, un evento sulla funzione sociale dello sport che si terrà mercoledì 2 giugno alle ore 16.00 presso la sala Ex Kaimano. La notizia del patrocinio è stata accolta con molto entusiasmo da tutti gli organizzatori e sono certo che ancora una volta, nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, questo evento saprà trasmettere un messaggio forte di inclusione e arricchimento culturale”.

Le AcquiLimpiadi sono una manifestazione organizzata dal Comune di Acqui Terme e dalla SSD Acqui Promozione Sport in collaborazione con ASCA e la sede territoriale della Confcommercio e Confesercenti con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria e del Comitato Italiano Paralimpico.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: