SVERSAMENTO FOGNARIO NEL RIO SANTA BRIGIDA A CELLE LIGURE, IL COMUNE CHIEDE AD ANAS L’INTERVENTO IMMEDIATO IN VISTA DELL’ESTATE

Nel corso dei lavori di adeguamento idraulico del Rio Santa Brigida a Celle Ligure è avvenuto uno sversamento fognario. Il Sindaco di Celle Ligure, Caterina Mordeglia, ha firmato un’ordinanza per obbligare, con la massima urgenza, ANAS a ripristinare le funzionalità della condotta entro il 30 maggio.

Da tempo il Comune di Celle Ligure è impegnato in una querelle contro ANAS, a causa dei disservizi della società che gestisce le autostrade e le Strade Statali, i problemi che sono stati causati ai cittadini cellesi sono infatti parecchi, dagli interventi in corso sulla Strada Aurelia che provocano lunghe code a causa dei semafori installati, al contenzioso al Palazzo di Giustizia tra il Comune di Celle Ligure e ANAS, per concludere gli interventi al più presto. Ultimo fatto pochi giorni fa le segnalazioni di alcuni cittadini che hanno fatto presente il forte odore dalla fognatura.

Il Comune di Celle Ligure ha subito informato il Consorzio Depurazione Acque che, dopo un sopralluogo, ha constatato la presenza di un’ostruzione in cemento della condotta all’interno del cantiere e che, intervenendo in via provvisoria, ha scongiurato lo sversamento di liquami all’interno del corso d’acqua.

Tuttavia la problematica, spiega il Comune di Celle Ligure, va risolta al più presto in quanto è ormai imminente la stagione estiva e l’arrivo dei turisti, con inevitabile aumento della popolazione residente. Da li il Comune ha deciso di ordinare il pronto ripristino delle tubature contro i rischi per l’igiene e la salute pubblica.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: