
Domenica 16 maggio si inaugura a Palazzo Robellini di Acqui Terme la mostra “Ex Libris Personali – di Adriano Benzi, Rosalba Dolermo e Giorgio Frigo”. La mostra è una rassegna di oltre duecento opere appositamente commissionate ai maggiori artisti nazionali e internazionali che hanno esposto in numerosissime mostre personali in Italia e all’estero, le opere sono calcografie e xilografie e molti degli artisti sono ancora oggi operanti.
La mostra, che sarà visitabile fino al 30 maggio, permette di ripercorrere le tappe fondamentali dell’Ex Libris, i suoi cambiamenti, sia da parte degli artisti stessi che da parte dei committenti, tra essi una trentina sono realizzati dall’artista Michel Fingesten.
Insieme all’esposizione ci sarà un catalogo con tutte le immagini, divise in gruppi omogenei e scritti di approfondimenti sulle tecniche di esecuzione.
La mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19 e il sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12 e 30 e dalle ore 16 alle ore 19, con ingresso libero, sarà inoltre possibile acquistare il catalogo della mostra.