INIZIATI AD ACQUI TERME I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRADE

Sono iniziati i lavori del primo lotti di interventi sulla rete viaria cittadina di Acqui Terme, sono stati stanziati 150 mila Euro per i lavori che riguarderanno diversi punti della viabilità comunale.

I lavori, spiegano dal Comune di Acqui Terme, miglioreranno la sicurezza della circolazione degli utenti ed elimineranno le situazioni di deterioramento della pavimentazione maggiormente critiche.

Gli interventi andranno dalla scarificazione della pavimentazione stradale danneggiata fino alla realizzazione di nuove pavimentazione e alla messa in quota di chiusini e griglie e di elementi per la raccolta delle acque superficiali fino alla ricostruzione degli attraversamenti pedonali.

Le aree interessate dagli interventi saranno quelle di Via Moriondo, Corso Roma, Corso Cavour e gli incroci tra Corso Roma e Corso Cavour e tra Corso Divisione e Via Karl Marx, ci saranno poi degli interventi che interesseranno altre vie cittadine.

Abbiamo dovuto attendere il rialzarsi delle temperature, che fino ai giorni scorsi erano troppo basse per una corretta asfaltatura delle strade – ha spiegato il Vicesindaco Paolo Mighetti – ora sono iniziati gli interventi sugli attraversamenti costituiti da cubetti di porfido e cordoli di pietra, che saranno demoliti e realizzati tramite la stesa di conglomerato bituminoso con un nuovo piano di calpestio. La superficie in porfido, quindi, sarà definitivamente rimossa in quanto poco sicura sia per il transito dei mezzi che per le persone. Con gli interventi sulle pavimentazioni stradali si provvederà a rendere più sicura la città, migliorando il decoro e la qualità urbana. Siamo nel frattempo a lavoro per realizzare un secondo lotto d’interventi su tutte quelle strade urbane ed extraurbane che necessitano di attenzione. Chiediamo ai cittadini di sopportare gli inevitabili disagi legati alla presenza dei lavori”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: