
L’Atletica Novese, a malincuore, è costretta ad annullare l’edizione di quest’anno della StraNovi, prevista inizialmente per il 21 maggio. Le disposizioni sanitarie, malgrado i recenti cambiamenti, non hanno consentito infatti di organizzare in tempo la gara.
La StraNovi è da anni l’happening e la festa podistica della città, in particolare per i più giovani grazie alla presenza delle scolaresche. Una gara non competitiva a tutti gli effetti, in cui l’importante era esserci e partecipare, con centinaia e centinaia di appassionati della corsa tra le strade e i palazzi del Centro Storico cittadino.
Per problemi di natura diversa un ‘altra rinuncia, quella della Corsa del Quartiere G3, prevista inizialmente per il 15 giugno, appuntamento agonistico su un percorso di 6 km in serale e con uno spazio riservato alle categorie giovanili, impegnate su distanze inferiori. La gara è stata annullata a causa di problemi dal punto di vista logistico.
Lo sport atletico novese riparte invece il 22 agosto, con il Giro dei Calanchi a Castellania Coppi, mentre per quanto riguarda la StraNovi e la Corsa del Quartiere G3 l’appuntamento è all’anno prossimo.