
Si svolgerà il 24 giugno, grazie alla riaperture delle fiere, l’edizione di giugno della Fiera Mercato dell’Antiquariato e dell’Usato di Ovada, tradizionale appuntamento organizzato dal Comune di Ovada con la gestione della Pro Loco di Ovada e del Monferrato Ovadese.
La data rappresenta per la città di Ovada e per tutti i comuni del circondario, un graduale ritorno alla normalità di cui si aveva assolutamente bisogno e un segno per far ripartire l’economia cittadina.
“Il nostro obiettivo è far ripartire la Città con entusiasmo ma in sicurezza – ha dichiarato il Sindaco di Ovada, Paolo Lantero – la Fiera Mercato dell’Antiquariato è una grande risorsa per Ovada e per il nostro tessuto economico, grazie alla disponibilità della Pro Loco potremo organizzare questa manifestazione ottemperando alle normative vigenti”.
“Per Ovada è una giornata particolare – ha fatto presente il presidente della Pro Loco di Ovada, Luca Tortello – lo svolgimento del Mercatino va a rendere meno gravosa la rinuncia ai tradizionali appuntamenti religiosi e di svago, in onore del Santo amato da tutti gli ovadesi”.