
Si candida per il secondo mandato da sindaco di Arquata Alberto Basso che ci conferma la sua volontà di essere ancora al servizio degli Arquatesi.
“Non appena approvato il bilancio – precisa l’attuale Sindaco – incominceremo a redigere il programma elettorale. I nomi dei candidati in lista si sapranno a breve, saranno sia componenti della presente maggioranza, sia qualche new entry , che non voglio anticipare. Alberto Basso è un giovane sindaco, un politico preparato. E’ stato assessore al bilancio nei due mandati di Paolo Spineto , dal 2006 al 2016 e quindi conosce bene gli ingranaggi amministrativi. Il mio sogno – continua Basso – è quello di poter continuare il progetto di città, realizzando il disegno urbano che abbiamo in mente, dopo tanto lavoro. La lista civica Abc – Arquata bene comune – ,che nel 2016 aveva candidato a sindaco il medico Diego Sabbi non si ripresenterà alle elezioni. Abc ha diffuso in Arquata una nota in cui ha espresso la propria posizione con queste parole” .
Questi anni seduti tra i banche dell’opposizione hanno rafforzato l’idea che il nostro cuore abbia bisogno di spazi meno angusti delle istituzioni politiche. Noi vogliamo essere “dentro” la popolazione, non dentro l’amministrazione comunale”