
Sono aperte ufficialmente le iscrizioni all’Estate Ragazzi dell’Oratorio Salesiano Don Bosco di Varazze, al quale possono partecipare tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni (seconda media finita), sono previste inoltre delle attività mirate per i bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni che si adattano maggiormente alle abitudini tipiche di questa età.
Per dare un servizio completo alle famiglie di Varazze durante le vacanze scolastiche estive, dal 14 giugno al 10 settembre l’Oratorio Salesiano Don Bosco organizza, come ogni anno, l’Estate Ragazzi, organizzata e curata dalla Società dell’Allegria, impresa sociale nata lo scorso anno all’interno della locale realtà salesiana, con lo scopo di valorizzare lo stile educativo del Santo dei giovani.
Nell’Estate Ragazzi di quest’anno, come da consuetudine, si alterneranno delle diverse proposte educative, dai laboratori alle classiche settimane a squadre, fino alle tradizionali attività di Varazze All Sport.
“ Lo scorso anno – spiegano gli organizzatori della Società dell’Allegria – nonostante le norme sanitarie imposte, l’evento è stato un grande successo. L’intenzione è riproporre quest’anno un Estate Ragazzi altrettanto spettacolare, adattandoci con estrema attenzione alle norme anti Covid-19, che regolano il centro. Il nostro obiettivo è quello di crescere i bambini affidateci come buoni cristiani e onesti cittadini: Ragione, Religione, e Amorevolezza, sono gli strumenti della nostra azione educativa”.
Per tutte le informazioni si può contattare Giorgia al numero di telefono 348-5828476.