INAUGURATI AD ACQUI TERME I GIOCHI INCLUSIVI, PER I BAMBINI CON TUTTE LE ABILITA’

Sono stati inaugurati sabato i Giochi Inclusivi di Acqui Terme, un nuovo luogo, completamente accessibile a tutti, dove i bambini con ogni abilità possono giocare insieme. L’inaugurazione è avvenuta nel pomeriggio, i giochi sono installati in Corso Bagni in ricordo di Jennifer Mondello.

I Giochi Inclusivi sono i primi in assoluto di questo genere ad Acqui Terme, all’inaugurazione erano presenti il Sindaco, Lorenzo Lucchini, accompagnato ad alcuni consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza, insieme ai rappresentanti dell’associazionismo e da Don Gian Paolo Pastorino.

Le giostre, collocate lungo la Passeggiata Piola, sono state donate dalla generosità della famiglia Sperini-Ghiazza.

Il nuovo parco è composto da un’altalena per bambini diversamente abili, da una palestrina per l’arrampicata, da un’auto a molla e da un gioco del tris con annessa bacheca informativa. Nella stessa area è stata collocata una panchina dedicata ai nonni Giuse e Ise, le strutture sono state messe in posa grazie alla collaborazione con l’associazione Anffas.

Si tratta di uno spazio dove il gioco diventa un esempio per insegnare a tutti il valore dell’inclusione – ha spiegato il Sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini – una giostra inclusiva è un progresso sociale che trasmette valori importanti alle nostre piccole generazioni. Sono molto orgoglioso di questa esperienza e sono certo che queste iniziative non saranno le ultime. Voglio ringraziare sentitamente la famiglia Sperini-Ghiazza: senza la loro generosità questo spazio non sarebbe stato realizzato. Infine, voglio esprimere riconoscenza verso l’Ufficio delle Politiche Sociali, la consigliera Adriana Falcone, l’associazione Anfass e nei confronti di tutte le persone che hanno collaborato per realizzare quest’area”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: