ASSEGNATE LE BANDIERE BLU IN LIGURIA CI SONO ALBISSOLA, CELLE LIGURE E VARAZZE

Sono state assegnate oggi le Bandiere Blu, riconoscimento della Foundation for Environmental Education. La Bandiera Blu è un riconoscimento europeo alle località costiere (non solo marittime ma anche lacustri) che soddisfano quei criteri di qualità relativi ai parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, considerando ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

La Bandiera Blu è stata istituita per la prima volta nel 1987, in occasione dell’Anno Europeo per l’Ambiente, la campagna della Bandiera Blu viene curata, in tutti gli stati europei dalla FEE che, attraverso il Comitato Nazionale di Giuria, effettua delle visite di controllo alle località candidate per proporre alla FEE Internazionale le candidature della propria nazione.

La Bandiera Blu viene consegnata per due meriti: la Bandiera Blu delle spiagge che certifica la qualità delle acque di balneazione e dei lidi e la Bandiera Blu degli approdi turistici che assicura la pulizia della acque adiacenti ai porti e l’assenza degli scarichi fognari.

In Liguria quest’anno sono ben trentadue le località che hanno ottenuto questo ambito riconoscimento europeo, tra esse il Faro e il Villaggio Europeo di Bergeggi, la Baia dei Saraceni di Varigotti, le spiagge di Levante e di Ponente di Celle Ligure, Arrestra e i Piani di Invrea di Varazze, il Lido di Albissola Marina, le Fornaci di Savona e il Lido di Spotorno.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: