UN ARTISTA A SETTIMANA – ENNIO BIANCHI

Ventiquattresimo appuntamento con la rassegna “Un Artista a Settimana” della Gallery Malocello di Varazze, sede della prestigiosa associazione Gruppo Artisti Varazzesi, che, questa settimana, propone le opere di Ennio Bianchi, pittore, intagliatore e specialista nell’arte del mosaico.

Ennio Bianchi è un artista del mosaico e dell’intarsio molto noto e bravo, pittore e realizzatore di modellini navali ha una lunga e consolidata esperienza artistica. Impegnato socialmente e molto attivo nella comunità varazzina anche grazie al suo carattere sempre presente e disponibile.

Le opere di Ennio Bianchi meritano di essere ammirate e analizzate con la massima attenzione e da più punti di vista. Non basta una singola visita, ma bisogna invece soffermarsi, per riuscire a capire cosa l’artista ha voluto rappresentare e trasmettere a chi osserva i suoi lavori sempre interessanti.

Per assimilare le molteplici sfaccettature e le rappresentazioni insite nelle sue opere, è decisamente consigliata una chiacchierata a tu per tu con Ennio Bianchi.

La lavorazione del legno è un’attività antichissima, l’intarsio, invece è un arte che ha avuto la sua massima diffusione nel XVIII secolo, quando alle capacità tecniche dell’artigiano si è aggiunto l’estro dell’artista. L’intarsio è una decorazione che si realizza accostando dei piccoli pezzi di legno o di altri materiali di forma e colori diversi per realizzare la forma finale voluta dall’artista.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: