
La Giunta Regionale della Liguria ha approvato, su proposta dell’assessore all’agricoltura e parchi, Alessandro Piana, l’apertura dei termini per la presentazione delle domande del Progetto di cooperazione per la Valorizzazione dell’Alta Via dei Monti Liguri.
L’assessore Piana ha spiegato che è necessario effettuare interventi mirati alla valorizzazione del territorio, che è storicamente votato alle attività outdoor. Obiettivo del progetto di valorizzazione è quello di ottimizzare le esperienze regionali dell’Alta Via dei Monti Liguri dando sostegni concreti agli operatori, alla comunicazione, alla formazione con studi, ricerche e tour educativi e al miglioramento del sistema di organizzazione del viaggio, coordinato a livello regionale.
Il bando, che avrà una copertura di 229 mila e 400 Euro, avrà nei beneficiari i GAL che hanno stipulato l’accordo di partenariato del progetto di cooperazione “Valorizzazione dell’Alta Via dei Monti Liguri”.
I soggetti interessati potranno presentare le domande dal 20 maggio al 17 giugno, tutte le informazioni sono sul sito web della Regione Liguria.