
Questa domenica ritornano nelle piazze i volontari dell’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro, che distribuiranno l’Azalea della Ricerca con una donazione di 15 Euro.
A Varazze, come da tradizione, per la Festa della Mamma, l’Azalea della Ricerca dell’AIRC rifiorisce in Piazza Nello Bovani, nel cuore del Centro Storico cittadino, per sostenere la ricerca sui tumori che colpiscono le donne, offrendo un modo unico e ricco di significati per festeggiare tutte le mamme.
Si tratta di un regalo speciale per le mamme e per tutte le persone a cui vogliamo bene, un gesto concreto che, nel corso di trentasette anni, ha consentito di raccogliere oltre 275 milioni di Euro, per sostenere il lavoro dei migliori scienziati impegnati, ogni giorno, a sviluppare delle diagnosi precoci e delle terapie personalizzate, più efficaci e più tollerate per i tumori che colpiscono solo le donne.
L’Azalea della Ricerca verrà affiancata da una speciale Guida, con le informazioni sulla prevenzione, la cura dei tumori e una serie di ricette molto facili da dedicare alla mamma.